Condividi su

“La città ideale”, l’opera in musica ideata da docenti e alunni dell’Istituto comprensivo Giovanni XXIII di Arona, è andata in scena nella suggestiva cornice della Rocca Borromea ad Arona. Lo spettacolo teatrale – musicale, nato come un progetto didattico e creativo, ha visto la partecipazione entusiasta di oltre 200 studenti delle scuole primarie e secondarie dell’Istituto.

Un’opera realizzata a guisa di quadri, piccoli scrigni che hanno percorso la storia attraverso la musica e i costumi sontuosi. Dal Rinascimento alla storia contemporanea, sono stati protagonisti personaggi di caratura storica e intellettuale come Giuseppe Verdi e Alessandro Manzoni, fino ai giorni nostri, con le sonorità dei Beatles che hanno rivoluzionato il panorama musicale mondiale. L’opera è stata realizzata in collaborazione con l’Accademia Teatro alla Scala di Milano.

L’articolo integrale con altri approfondimenti dai territori della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 5 luglio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra qui.

Condividi su

Leggi anche

gruppo studenti
il SEMPIONE

Associazione nazionale partigiani e “Mani Tese” contro l’abbandono scolastico ad Arona

Franco Filipetto

Un momento della Veglia di Preghiera
l'INFORMATORE

“A un passo del cielo” seguendo l’esempio di Frassati alla veglia del Vicariato di Arona Borgomanero

Gianni Cometti

il SEMPIONE

Ad Arona una festa colorata con i bambini per ricordare san Carlo Borromeo

Redazione

il SEMPIONE

L’orticultura inclusiva all’orto di Mike di Lesa

Redazione