Condividi su

Tema politico e amministrativo della settimana è la partita sullo sviluppo di una grande area logistica nella zona di Pernate, che non potrà essere realizzata secondo i progetti originali.  Ad accendere il semaforo rosso di fronte all’idea del proponente, la milanese Devolog, che puntava ad un complesso pari a 800mila metri quadrati, è stato, a sorpresa, ma non troppo (da tempo c’erano segnali in questa direzione) Alessandro Canelli.

«Il consumo di territorio è troppo – ha detto il sindaco -. La parola è ora al comune di Galliate che si è detto contrario, ma se non saranno loro a votare contro, lo faremo noi». Non dovrebbe esserci bisogno del voto negativo di Novara. Galliate, comune coinvolto nel processo autorizzativo, ha già confermato di non avere alcuna intenzione di dare il suo via libera. Ora le sorti del complesso logistico sono collegate ad un eventuale ricorso di Develog o ad un ridimensionamento dell’area.

Articolo completo come anche tanti altri servizi si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 18 ottobre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui.

Condividi su

Leggi anche

In Primo Piano

Novara ci ripensa e dice “no” alla nuova logistica di Pernate

Redazione