L’Associazione Nazionale Partigiani a fianco di “Mani Tese” (organizzazione che da sessant’anni si batte per la giustizia sociale, economica) per favorire l’attività di volontariato che torna a svolgere presso le librerie di oltre 50 città italiane.
Spiega Lucia Caruso, presidente Anpi di Arona: “Ho accettato di fare da referente di zona per la campagna natalizia ‘Molto più di un pacchetto regalo’, iniziativa che è al suo diciassettesimo anno, ma che viene presentata nel nostro territorio per la prima volta. Il progetto sostiene le attività che l’associazione realizza in Italia per contrastare il fenomeno dell’abbandono scolastico e delle povertà educative tra i ragazzi e le ragazze di età compresa tra gli 11 e i 14 anni.
Dal 29 novembre al 24 dicembre attiveremo un banchetto ad Arona alla libreria Feltrinelli”. La presidente dell’Anpi aronese continua: “Ho bisogno dell’aiuto di chiunque per reclutare volontari, i compiti sono molto semplici: si tratta di realizzare i pacchi regalo per i clienti di Feltrinelli, consegnare materiale informativo su “Mani Tese” e raccogliere le donazioni. Chi ne farà richiesta potrà anche avere un attestato di partecipazione.
Per chi studia o lavora nella scuola è possibile l’ottenimento dei crediti formativi. Chiedo solamente di donare mezza giornata del tempo libero alla libreria nel periodo indicato, io sarò presente sempre e a completa disposizione dei volontari. Ho previsto anche un incontro conoscitivo/formativo prima dell’avvio del progetto in data da concordare con chi darà l’adesione”. Per maggiori dettagli potete visitare il seguente link: https://www.manitese.it/iniziative/molto-piu-di-un-pacchetto-regalo/
Il servizio integrale, assieme ad altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara, si può trovare sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 8 novembre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui.