Condividi su

Sulla rissa tra bande avvenuta in piazza San Graziano, l’opposizione aveva chiesto un Consiglio Comunale straordinario. Il documento inviato al presidente Ferruccio Cairo era stato firmato da tutti i componenti di Arona Domani: Roberto Buttà, Carla Torelli, Nehza Ed Doumi e Camillo Cavanna.

Chiedevano che la seduta avesse il seguente Ordine del giorno: relazione del sindaco sugli incidenti accaduti in piazza San Graziano e la relazione dettagliata sulle misure che l’Amministrazione intende prendere per salvaguardare  l’ordine pubblico in città.

A rispondere alla richiesta non è stato il presidente del Consiglio Comunale bensì il sindaco Federico Monti. “Non ritengo necessario – ha messo per iscritto – indire un’adunanza straordinaria essendo prevista una prossima convocazione per fine mese.

In riferimento ai temi, tali da definire non gravi, preciso che si tratta di una rissa subito sedata dall’arrivo dei Carabinieri, conclusasi con la denuncia di due individui, tra cui un ‘capobranco’, già seguito da Servizi Sociali, che ha indotto altri giovani a imitarlo nelle azioni moleste”.

Sul nostro settimanale in edicola venerdì 23 giugno gli approfondimenti e altre notizie tutti i venerdì o in digitale, abbonandoti o acquistando il numero che ti interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

gruppo studenti
il SEMPIONE

Associazione nazionale partigiani e “Mani Tese” contro l’abbandono scolastico ad Arona

Franco Filipetto

Un momento della Veglia di Preghiera
l'INFORMATORE

“A un passo del cielo” seguendo l’esempio di Frassati alla veglia del Vicariato di Arona Borgomanero

Gianni Cometti

il SEMPIONE

Ad Arona una festa colorata con i bambini per ricordare san Carlo Borromeo

Redazione

il SEMPIONE

L’orticultura inclusiva all’orto di Mike di Lesa

Redazione