Condividi su

Sponghini si ricandida mettendo d’accordo sinistra e una parte del centrodestra. Delconti prova a federare i tre gruppi di minoranza È questo lo scenario che si propone a Bellinzago dove lo scenario, politicamente parlando, appare intricato ma non del tutto originale visto quel che succede altrove.
Per ora l’unica ufficialità viene dalla lista civica “Viviamo Bellinzago che ricandida appunto il sindaco uscente Fabio Sponghini con l’apertura del comitato elettorale in via Libertà 97, questo sabato.
La civica di Sponghini guarda al centrosinistra. Tra gli sponsor il Pd come ha spiegato al nostro giornale il segretario Rossano Pirovano. Nonostante questo Sponghini avrebbe un supporto anche da una parte del centrodestra per via del vicesindaco Matteo Bagnati che ha dei riferimenti in alcune figure di primo piano della Lega.

Le basi di partenza della campagna elettorale del sindaco sarano nel bilancio delle attività svolte negli ultimi cinque anni alla guida del paese. Sul piatto in particolare, la nuova scuola per l’infanzia «gli edifici riqualificati – dice la maggioranza – le aree gioco per bambini, la nuova area sgamba mento cani. Inoltre tra poche settimane ci sarà la una nuova mensa scolastica e il parco BenEssere, un’area fitnes dove fare sport all’aperto. Dopo 30 anni il paese ha un nuovo piano regolatore, ci sono più ciclabili, marciapiedi, strade riqualificate. C’è un sistema di videosorveglianza che il nostro paese non ha mai avuto».

L’articolo integrale con le altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 5 aprile. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

il RICREO

Le ragazze del Bulè Bellinzago Calcio promosse in serie C

Flavio Bosetti

il RICREO

La mamma più bella nel ritratto dei bimbi della Deledda di Bellinzago

Flavio Bosetti

il RICREO

Cinque donne corrono nella lista di Delconti sindaco a Bellinzago

Flavio Bosetti

il RICREO

Nomadi in concerto a Bellinzago per offrire un aiuto a Emergency

Flavio Bosetti