Condividi su

Prenderà il via l’8 aprile il progetto “Andiamo a fare due passi” organizzato dal Comune di Novara in collaborazione con l’Asl. Una iniziativa che coinvolge gli over 65 in passeggiate di un’ora che si potranno ritrovare nei quartieri dalle 11 Rizzottaglia (il lunedì), Sant’Agabio (il martedì), San Martino (il giovedì) e Sant’Andrea (il venerdì).

Un’iniziativa che ha l’obiettivo di promuovere l’attività fisica. «Il progetto ha comportato la formazione di capi camminata a cura dell’Asl individuati tra associazioni operanti sul territorio – ha detto Patrizia Grossi Medico del Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell’Asl di Novara – Hanno partecipato 20 volontari che guideranno i gruppi di cammino. Oltre ad avere questa iniziativa riscontri positivi per la salute della popolazione, rappresenta azioni future quali la scoperta del territorio durante le passeggiate, incontri per stimolare l’adozione di stili di vita corretti».

«Promuovere il benessere fisico, psicologico e sociale di alcune fasce d’età è lo scopo – sottolinea l’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Novara Teresa Armienti – Lo Spazio Fragilità da tempo attivo sul nostro territorio, ad esempio, rappresenta un modello organizzativo di eccellenza affrontando a 360 gradi le problematiche degli anziani.

Per informazione Spazio Fragilità dalle 9 alle 11 il mercoledì telefonando al numero 3666537408.

Altri articoli e altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 29 marzo. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

La giunta di Ghemme traccia il bilancio di 120 giorni di attività

Claudio Andrea Klun

Passaggio
l'AZIONE

Passaggio di consegne tra i rettori Avanzi e Rizzi per l’Università

Monica Curino

l'AZIONE

Mercatini e street food si cambia: nuove linee guida e programmazione

Marco Cito

Dedalo
l'AZIONE

Dedalo e Icaro rivivono per raccontare l’autismo a teatro a Novara

Monica Curino