Condividi su

Torna “Dire, Fare, Donare”, percorso promosso da Fondazione Comunità Novarese (Fcn) per formare professionalità e competenze del Terzo Settore. Un ciclo di quattro incontri aperto a tutti.

Si parte il 28 febbraio in un approfondimento che si realizza con il Centro Servizi per il Territorio (Cst). Gli eventi sono dalle 17 alle 19 al nuovo Auditorium dell’Università, a Novara.

Il 28 si parlerà di come costruire percorsi efficaci di coprogettazione e coprogrammazione. Relatori saranno Simona Elmo, esperta in materia di fondi strutturali e di investimento europei e Gianfranco Marocchi, direttore della rivista “Impresa sociale” e vicedirettore di Welforum.it.

Il 13 marzo incontro sulle raccolte fondi con Francesco Quistelli, consulente per le organizzazioni non
profit. Il 27 “Costruire un brand riconoscibile e amato?” con Riccardo Pirrone, creativo e social
media manager di Taffo. Si chiude l’11 aprile con un intervento sui lasciti solidali con Stefano Malfatti, direttore comunicazione e raccolta fondi dell’Istituto Serafico di Assisi.

“Dire, Fare, Donare” è patrocinata da Università, Ordini dei Giornalisti del Piemonte, degli Avvocati, dei Dottori commercialisti ed esperti contabili e Consiglio Notarile di Novara, Vercelli e Casale Monferrato. Info a comunica[email protected] o alla Fondazione allo 032161178.

Gli incontri con Quistelli e Pirrone daranno crediti per i corsi di formazione dell’Ordine dei Giornalisti.

Articolo completo e altre notizie che provengono anche dai restanti territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola da venerdì 16 febbraio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra a qui

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Un brutto Novara perde 1 a 0 a Verona con la Virtus

Marco Cito

l'AZIONE

Novara non colse le opportunità e lasciò che Tera andasse a Pavia

Gianfranco Quaglia

Volontari
l'AZIONE

Volontari ospedalieri a Novara cercano nuove forze

Monica Curino

l'AZIONE

Si ritorna alle urne per indicare gli amministratori provinciali

Roberto Conti