Condividi su

“Eccomi” è una parola semplice, ma che racchiude un grande significato di disponibilità e generosità d’animo. Questa risposta è risuonata in modo chiaro e solenne durante la Messa, dai quattro nuovi chierichetti che si sono aggiunti “ufficialmente” al gruppo parrocchiale della nostra comunità.

Durante la celebrazione infatti, si è svolto il rito della “vestizione” di Carlotta Polimeni, Elisa Leone, Gioia Vaccarello e Vitaliy Misyur, tutti piccoli di terza elementare, che con un fiero “sì, lo voglio!” hanno confermato il desiderio di mettersi al servizio dell’altare e della comunità.

Alla domanda “che cosa ti piace di più dell’essere chierichetto?” la risposta è stata unanime: “Servire!” e non avrebbe potuto essere diversamente, perché, aiutare il celebrante ed essere così vicini a Gesù non può far altro che riempire il cuore di gioia e bellezza.

Ai nuovi chierichetti è stato augurato di vivere e crescere come discepoli di Gesù con spirito di servizio, con gioia e dedizione, riconoscendo il valore di questo compito affinché ogni celebrazione si svolga in maniera più curata e ordinata.

La presenza dei piccoli ministranti è stata riconosciuta importante anche da tutta la comunità che li ha accolti festosamente con un grande applauso.

Si esprime infine un dovuto ringraziamento alle famiglie di Carlotta, Elisa, Gioia e Vitaliy che si sono mostrate sensibili e disponibili nell’affiancare e sostenere i propri bambini nella scelta di portare avanti questo prezioso servizio.

L’articolo con le altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 19 aprile. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

il RICREO

Sabato 25 maggio Bellinzago va di corsa con la Bellirun

Flavio Bosetti

il RICREO

Le ragazze del Bulè Bellinzago Calcio promosse in serie C

Flavio Bosetti

il RICREO

La mamma più bella nel ritratto dei bimbi della Deledda di Bellinzago

Flavio Bosetti

il RICREO

Cinque donne corrono nella lista di Delconti sindaco a Bellinzago

Flavio Bosetti