Condividi su

Una ‘fumata grigia’ per un comunque primo importante passo verso la realizzazione del nuovo ponte sul Ticino. Regione Piemonte e Lombardia, con quest’ultima pure interessata al ponte, hanno avviato il dialogo per trovare una soluzione. Lo conferma il sindaco Andrea Baldassini che, ieri mattina, ha incontrato Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia, proprio per parlare dell’ormai annosa questione del ponte tra Oleggio e Lonate Pozzolo.

“Il presidente Fontana – spiega il primo cittadino oleggese – si è dimostrato da subito attento alla problematica del nostro territorio interessando i dirigenti della Regione Lombardia sulla tematica. Nei prossimi giorni la Regione Piemonte formalizzerà la richiesta di adesione della Regione Lombardia”.

E’ soddisfatto? “E’ chiaro che si tratta di un passo davvero molto concreto verso la soluzione di una problematica così importante – conclude Baldassini – per questo ringrazio la Regione Piemonte nella persona dell’assessore Matteo Marnati per l’attenzione al nostro territorio, il sindaco di Novara Alessandro Canelli per aver fatto propria la richiesta di un nuovo ponte e il sindaco di Lonate Pozzolo Elena Carraro, che condivide con noi la problematica”.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 21 luglio con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Azzurra Hockey Novara ha incontrato il vescovo

Fabrizio Frattini

Patentini
l'AZIONE

Patentini per un corretto uso dello smartphone: 3.382 consegnati a Novara

Monica Curino

Cavalcavia 25 Aprile richiude
l'AZIONE

Novara: il Cavalcavia XXV Aprile da lunedì 20 torna a senso unico

Marco Cito

Suor Carla
l'AZIONE

Il grazie di Novara a suor Carla Miloni dell’Ambulatorio di Pronta Accoglienza

Monica Curino