Condividi su

Per tre giorni Omegna sarà la “capitale” della danza al centro dell’attenzione di giovani e giovanissimi allievi provenienti da diverse regioni.

Fino al 4 giugno si terrà la seconda edizione estiva di Free to Move, l’evento organizzato dal Centro di formazione artistica Arcademia, patrocinato dal Comune di Omegna.

Sono previste lezioni di danza moderna, contemporanea, classica e acrobatica tenute da alcuni tra i nomi più apprezzati, conosciuti da chi coltiva questa passione: Elena D’Amario, Vittoria Markov Francesca Frassinelli e Freddy Ldm.

Per la prima volta a Omegna arriveranno Marcello Sacchetta, Simone Nolasco, Alberto Montesso e Vittorio Kid Castracani.

Elena d’Amario uno dei personaggi più amati del talent Amici. Recentemente ospite di Fiorello per “W RaiDue”, per la serata delle cover del Festival di Sanremo 2022, si è esibita sul palco dell’ Ariston accompagnando Elisa. Nel gennaio 2023 è presente nel cast della prima puntata della serie televisiva Che Dio ci aiuti.
Marcello Sacchetta, prima concorrente e poi professionista di Amici co-conduttore (con Mara Maionchi) di un programma di Rai Due.
Simone Nolasco, ballerino professionista, ha partecipato a Italia’s got talent e I migliori anni. Attualmente è uno dei ballerini professionisti del programma talent per eccellenza Amici.
Alberto Montesso è approdato anche lui ad Amici dove ancora oggi ricopre il ruolo di assistente di ballo della maestra Alessandra Celentano. La sua passione e il suo talento per la danza gli hanno permesso di ballare su diversi palcoscenici con artisti di fama internazionale.


Vittoria Markov è stata scelta per il cast del musical tutto italiano “Casanova” prodotto da Red Canzian che a marzo ha fato tappa al Teatro Maggiore di Verbania.
Francesca Frassinelli vanta numerose collaborazioni come ballerina solista e prima ballerina con la Compagnia del Balletto di Genova, diretta dal Maestro Mihai Ciortea, e altri teatri italiani.
Freddy LDM, insegnante di ginnastica acrobatica, coreografo e stuntman. Assistito da Vittorio Castracani, coinvolgerà tutti coloro che hanno voglia di divertirsi superando le proprie paure creando straordinarie evoluzioni, sia in aria che in terra.

L’articolo integrale, accanto a notizie dal territorio sul nostro settimanale – nelle edizioni L’informatore del Cusio, Il Verbano, Il Popolo dell’Ossola – in uscita in edicola venerdì 2 giugno e disponibile anche online.

Condividi su

Leggi anche

l'INFORMATORE

La Compagniadellozio a Orta mette in scena “Donne e bambini”

Redazione

daniele berio candidato sindaco ad Omegna
l'INFORMATORE del CUSIO

Nuova sede degli uffici comunali a Omegna: piace l’idea dell’ex Banca d’Intra

Daniele Piovera