Condividi su

Il numero delle edizioni non se lo ricordano nemmeno loro. «Sono tante, ventidue, forse ventitre» sorridevano in conferenza stampa i rappresentanti dell’associazione Il Contato del Canavese.
Fatto sta che torna, come ogni autunno, al teatro sociale, la rassegna teatrale “Omegna In Scena” con sei serate in abbonamento e una fuori abbonamento.

«Abbiamo cercato di allestire un cartellone ricco, che dia spunti di riflessione, che sappia essere anche leggero e divertente. Contiamo di esserci riusciti e speriamo di avere il consueto successo a Omegna, dove la risposta del pubblico è sempre entusiasmante» ha detto la direttrice artistica Rita Ballarati.

Gli abbonamenti possono essere sottoscritti in prevendita presso la libreria Ubik, dal martedi al sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19. La prelazione è per i vecchi abbonati, che potranno confermare il loro posto o cambiarlo: la vendita libera partirà a fine mese.

Il cartellone degli spettacoli

Il primo appuntamento è martedì 12 novembre con Quel che Provo Dir Non So, di Matteo Monforte e Pierpaolo Spollon: uno spettacolo sulle emozioni che prova ognuno di noi.

L’11 dicembre Come Sei Bella Stasera, di Antonio De Santis, con Gaia De Laurentis e Max Pisu: uno spaccato sulla vita coniugale esilarante ma verissimo.

La settimana successiva, il 18 dicembre, Mettici La Mano di Maurizio De Giovanni, con Antonio Milo, Adriano Falivene ed Elisabetta Mirra. Uno spettacolo ambientato nella Napoli del ’43, in uno scantinato, con riflessioni sulla vita, la morte, la giustizia, la fede, ma anche la fame e l’arroganza del potere.

Nel nuovo anno, il 13 gennaio, Vicini di Casa, una commedia sentimentale.

Il 24 marzo invece sarà il turno di Ti Amo o Qualcosa del Genere, scritto e diretto da Diego Ruiz con Tiziana Foschi, Milena Miconi, Samuel Peron e lo stesso Ruiz. Una commedia divertentissima, con al centro sempre i rapporti di coppia.

Il cartellone sarà chiuso il 2 aprile da Accabadora, dal romanzo di Michela Murgia, con regia di Veronica Cruciani: una serata in cui le parole regaleranno grandi emozioni, con uno spettacolo intenso, travolgente, commovente.

Fuori abbonamento infine lo spettacolo Cantami d’Amore, scritto da Edoardo Prati, giovane emergente che dialoga di letteratura, con latino e greco protagonisti: sarà in scena il 26 febbraio.

Questo articolo, con notizie e approfondimenti dai territori della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 4 ottobre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra qui.

Condividi su

Leggi anche