Le manifestazioni del 230esimo anniversario di fondazione Opera Pia Curti, sono culminate con “Nonni in fiore”.
«Il programma – ha evidenziato Cinzia Alluvion presentando l’iniziativa – parla “green”, cioè di mondo più bello, di fiori e radici, e per radici penso anche ai nostri ospiti verso cui siamo riconoscenti per quanto hanno fatto».
Tante le attività all’insegna del “Green”: Maria Luisa Briolotti del Gruppo Hobbistica ha proiettato delle fotografie artistiche, Milena Simonotti del Gruppo di lettura “Libroforum” ha intervistato la scrittrice e giornalista Rosa Teruzzi autrice del giallo “Il valzer dei traditori”, il garden Club Borgomanero, guidato dal Umberto Cammarano ha presentato fantasiose composizioni floreali di Mirella Mari, Mario Ferrari e Claudia Mazzucco e tenuto un incontro sul verde pubblico a Borgomanero.
Al proposito Il presidente del Garden Club ha promosso la città, ma interventi sono comunque da fare.
In particolare sulle riqualificazione delle allee, lungo l’Agogna. Due i tratti, dal ponte Torrione a piazza XXV Aprile e da questo punto a via Colleoni, proprio di fronte all’Opera pia Curti.
Cammarano ha chiesto all’assessore all’urbanistica Elisa Zanetta (presente all’incontro) che Garden Club venga interpellato per la messa a dimora di nuovo alberi.
Articolo completo come anche tanti altri servizi si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 25 ottobre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra o qui.