Condividi su

Ai turisti stranieri il Piemonte ed i suoi laghi piacciono sempre di più. È questo, in sintesi il bilancio turistico dell’anno appena passato. La provincia di Novara nel 2023, nel complesso, ha fatto segnare 288 mila arrivi e oltre 900 mila presenze, con un aumento complessivo rispetto all’anno precedente del 7,8%, con un balzo del turismo straniero del 10,3% e una crescita degli italiani più contenuta, del 3,55%.

Emilio Zanetta, presidente Federalberghi Novara, afferma: “Le previsioni 2024 sono buone. Puntiamo a consolidare i progressi dello scorso anno già soddisfacenti. Il mercato inglese ha dato ottimi risultati e le previsioni sono in ulteriore crescita. Il mercato francese e tedesco è previsto stabile, mantenendosi ugualmente su buoni numeri. Speriamo di riuscire ad implementare il mercato italiano che, dopo 3 anni di costante crescita, lo scorso anno ha segnato una leggera flessione. Buono e stabile il mercato degli Stati Uniti d’America. Contribuiranno certamente anche su Novara città i campionati mondiali di hockey su pista”.

L’analisi di Visit Piemonte rivela, infatti, che il 43% degli italiani che faranno vacanza nei prossimi mesi in Italia hanno segnalato il Piemonte come destinazione possibile. Lo scorso anno erano il 36%.

L’articolo con le altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 1° marzo. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

gruppo studenti
il SEMPIONE

Associazione nazionale partigiani e “Mani Tese” contro l’abbandono scolastico ad Arona

Franco Filipetto

Un momento della Veglia di Preghiera
l'INFORMATORE

“A un passo del cielo” seguendo l’esempio di Frassati alla veglia del Vicariato di Arona Borgomanero

Gianni Cometti

il SEMPIONE

Ad Arona una festa colorata con i bambini per ricordare san Carlo Borromeo

Redazione

il SEMPIONE

L’orticultura inclusiva all’orto di Mike di Lesa

Redazione