Condividi su

Alla Casa della gioventù di Massino Visconti il nuovo anno di pastorale giovanile ha preso il via con le attività del post Cresima. Si è trattata di un bel momento di incontro al quale hanno partecipato una settantina di ragazzi e giovani provenienti dalle parrocchie dell’Unità pastorale del Vergante, eccetto quella di Invorio, a partire dalla seconda media.

Dopo una parte iniziale dedicata ai giochi, i ragazzi si sono suddivisi in tre gruppi, cercando di progettare assieme il cammino durante l’anno.

L’incontro, al quale sono intervenuti don Maurizio Medina, parroco di Nebbiuno, Colazza e Pisano, e gli animatori, è stato anche l’occasione per ritrovarsi dopo le vacanze e le attività estive e si è concluso con la merenda per tutti.

Assente giustificato don Fabrizio Fè, parroco di Massino Visconti, Brovello e Carpugnino, il quale ha qualche problema di salute e dovrà stare a riposo per un certo periodo.

Gli incontri in Ca’ Giò proseguiranno con cadenza settimanale o quindicinale: al mercoledì o al venerdì per i ragazzi che hanno da poco ricevuto la Cresima, al venerdì sera per il biennio delle superiori.

Condividi su

Leggi anche

gruppo studenti
il SEMPIONE

Associazione nazionale partigiani e “Mani Tese” contro l’abbandono scolastico ad Arona

Franco Filipetto

Un momento della Veglia di Preghiera
l'INFORMATORE

“A un passo del cielo” seguendo l’esempio di Frassati alla veglia del Vicariato di Arona Borgomanero

Gianni Cometti

il SEMPIONE

Ad Arona una festa colorata con i bambini per ricordare san Carlo Borromeo

Redazione

il SEMPIONE

L’orticultura inclusiva all’orto di Mike di Lesa

Redazione