Alla Casa della gioventù di Massino Visconti il nuovo anno di pastorale giovanile ha preso il via con le attività del post Cresima. Si è trattata di un bel momento di incontro al quale hanno partecipato una settantina di ragazzi e giovani provenienti dalle parrocchie dell’Unità pastorale del Vergante, eccetto quella di Invorio, a partire dalla seconda media.
Dopo una parte iniziale dedicata ai giochi, i ragazzi si sono suddivisi in tre gruppi, cercando di progettare assieme il cammino durante l’anno.
L’incontro, al quale sono intervenuti don Maurizio Medina, parroco di Nebbiuno, Colazza e Pisano, e gli animatori, è stato anche l’occasione per ritrovarsi dopo le vacanze e le attività estive e si è concluso con la merenda per tutti.
Assente giustificato don Fabrizio Fè, parroco di Massino Visconti, Brovello e Carpugnino, il quale ha qualche problema di salute e dovrà stare a riposo per un certo periodo.
Gli incontri in Ca’ Giò proseguiranno con cadenza settimanale o quindicinale: al mercoledì o al venerdì per i ragazzi che hanno da poco ricevuto la Cresima, al venerdì sera per il biennio delle superiori.