Condividi su

Dalla sera di venerdì 24 novembre al pomeriggio di sabato 25 novembre, presso il centro Casa Immacolata di Pallanza si terranno gli esercizi spirituali diocesani dedicati ai catechisti. «La proposta – spiega Monica Prandi, responsabile diocesana della catechesi – intende sollecitare i catechisti a ritagliarsi un tempo speciale per approfondire il proprio rapporto col Signore, per alimentare quella relazione con Dio che è la sorgente da cui sgorga la testimonianza verso i ragazzi. Gli ingredienti del ritiro saranno i seguenti: cena e pranzo in compagnia per conoscersi e fare squadra; una serata serena e divertente perché sorridere fa bene al cuore; preghiera personale e comunitaria; un momento di adorazione eucaristica; le meditazioni e tempo per la riflessione personale».

A guidare le riflessioni sarà don Stefano Rocchetti (condirettore dell’Ufficio diocesano per la famiglia e parroco di San Martino a Novara). Per le iscrizioni (entro il 20 novembre) e per tutte le informazioni sull’accoglienza, il pernottamento e i pasti è possibile visitare diocesinovara.it.

Questo articolo e altri approfondimenti da tutto il territorio della Diocesi di Novara li trovate sul nostro settimanale, in edicola venerdì 17 novembre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.

Condividi su

I commenti sono chiusi.

Leggi anche

famiglia
Diocesi

Mostre, film e incontri: una settimana per parlare di affido e adozione

Sara Sturmhoevel

Diocesi

Se queste mura potessero parlare: al Festival le storie della Casa Famiglia Santo Spirito

Monica Curino

Diocesi

Advm e parrocchie insieme per le mamme in difficoltà nella diocesi di Novara

Redazione

Ceneri Quaresima
Diocesi

“Seguire le orme del Figlio”: la Quaresima in diocesi nel segno di San Francesco

Sara Sturmhoevel