Condividi su

Mercoledì mattina presso la sala consigliare del Comune di Bellinzago è stato presentato da parte del comando del Reggimento Nizza Cavalleria, di stanza presso la Caserma Babini, il nuovo CalendEsercito 2024, il calendario che viene realizzato ogni anno dalle forze armate.

Il titolo del calendario è “Per l’Italia sempre…prima e dopo l’8 settembre 1943”. Ogni mese è dedicato alla memoria di ufficiali e soldati insigniti della medaglia d’oro al valor militare nel periodo successivo all’armistizio: Francesco Donnini Vannetti, Antonio Cianciullo, Dionigi Tortora, Cesare Piva, Giuseppe Cordero Lanza di Montezemolo, Alberto Li Gobbi, Giovanni Duca, Mario Paolini, Gastone Giacomini, Gino Fruschelli, Giuseppe Izzo e Luigi Sbaiz. Ad illustrare il calendario è stato il colonnello Giuseppe Leone, attuale comandante del reggimento Nizza.

L’articolo integrale e altre notizie provenienti dal territorio della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola da venerdì 15 dicembre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente cliccando qui.

Condividi su

I commenti sono chiusi.

Leggi anche

Chiesa di Bellinzago
il RICREO

Patronale San Clemente a Bellinzago, via ai preparativi

Andrea Bagnati

il RICREO

La commemorazione del 4 novembre a Bellinzago

Redazione

il RICREO

Un concerto di Vox Organi Bellinzago in ricordo del presidente Angelo Genovese

Redazione

il RICREO

Le compagnie teatrali C’era L’Acca e L’altra Eva ricordano Tazio Brusa sul palco del Vandoni

Andrea Bagnati