Il primo doppio ‘incontro-concerto’ della stagione di Vox Organi è in programma lunedì 28 ottobre, dalle 10 alle 12 e dalle 12 alle 14, in chiesa di Sant’Anna. “E’ un prezioso appuntamento di musica e cultura rivolto ai ragazzi che frequentano la terza media in paese – dice il direttore artistico Giovanni Loddo – che potranno conoscere gli storici strumenti organistici presenti nelle nostre due principali chiese.
Saremo pertanto felici di ospitare studenti, e perché no pure i docenti, alla relazione storica sull’organo Gavinelli datato 1656, ora completamente restaurato, tenuta da professionisti altamente qualificati del Conservatorio Cantelli di Novara e a un breve concerto in chiusura di evento.
L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 25 ottobre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui