Condividi su

Proseguono i lavori per la costruzione dell’asilo nido a Cireggio, in via Gai. Sarà una struttura moderna, efficiente, funzionale. E, se il cronoprogramma verrà rispettato, sarà inaugurata tra la primavera e l’estate 2025. Nei giorni scorsi c’è stato un sopralluogo da parte del sindaco Daniele Berio, dell’assessore ai lavori pubblici Maurizio Cerutti e del responsabile dell’ufficio tecnico ingegner Roberto Polo per illustrare lo stato di avanzamento dell’opera.

«Il quadro economico – ha evidenziato l’assessore Cerutti – è di circa 3milioni di euro, in gran parte coperto con i fondi del Pnrr e poi con un investimento del comune. L’asilo potrà accogliere un massimo di 75 bambini e sarà diviso in quattro ali, ciascuna delle quali con una sala, il dormitorio ed i servizi igienici. Ci saranno poi la mensa, la lavanderia, gli spazi per le maestre con i relativi servizi, i locali tecnici e ampi spazi all’esterno per i giochi dei bambini».

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 18 ottobre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche