Ancora un palcoscenico internazionale e di prestigio per il “Quintetto Denner”, ensemble novarese con origini tra Carpignano, Comignago, Cureggio, Grignasco e Romagnano. I cinque musicisti, che si sono già esibiti in Kuwait, Cina, Turchia, Singapore, Repubblica Democratica del Congo, partiranno il 13 febbraio per lo Sri Lanka.
Nella capitale Colombo saranno ospiti di una delle manifestazioni più importanti dell’intero Sud Est Asiatico, il “Ceylon Literary and Arts Festival”, kermesse che per tre giorni riunisce scrittori, artisti, musicisti e pensatori tra incontri, letture, performance e mostre.
Saranno protagonisti di un concerto atteso per il 14 febbraio, alle 19.30, all’Imperial Court del Cinnamon Lakeside. «Si tratta – spiega Giancarlo Buratti, clarinettista – di una tre giorni di full immersion nell’arte e nella letteratura, con scrittori provenienti da tutto il mondo. Tra loro Julia Quinn, nota per i bestseller della serie “Bridgerton”, e Lucy Caldwell, scrittrice nordirlandese».
I novaresi sono stati chiamati a fare da trait d’union tra arte, cultura e musica, con un concerto che chiuderà la manifestazione.
A comporre i Denner con Buratti ci sono Roberto Giuliani, al clarinetto, Giorgio Rondi, clarinetto basso, Alessandro Manni Villa al pianoforte e Massimo Mantovani al clarinetto e sax.
Porteranno il loro programma “Italy in jazz”, excursus lungo la musica italiana degli ultimi quattro secoli con incursioni in diversi generi, dal classico al contemporaneo …
Articolo completo e altri articoli e servizi provenienti dalla Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale in edicola e online da venerdì 6 febbraio. Il settimanale si può leggere abbonandosi cliccando qui.
Lascia un commento