Condividi su

Il Carnevale di Valduggia è ufficialmente iniziato. Il via è stato dato dalla consegna delle chiavi del paese, da parte del sindaco Luca Chiara a Re Zors (Diego Zignone) e alla sua consorte Marjin (Desirè Busin).

Sagace ironia già all’arrivo delle maschere che hanno effettuato il loro ingresso spingendo un’auto visto che la benzina era finita e costava troppo fare il pieno.

Le gag sono proseguite con il dono al primo cittadino di una coperta per risolvere i problemi di riscaldamento al salone polivalente oltre che a delle banconote con la loro effige.

Il presidente del carnevale Giovanni Strola elenca gli appuntamenti: “Siamo felici di tornare alla normalità dopo gli anni di pandemia. Sabato 28 gennaio ci sarà un pomeriggio dedicato all’animazione per i bambini. Una settimana più tardi, il 4 febbraio ecco la prima sfilata dalle 14, con punti di rifocillamento. Sabato 11 e domenica 12 febbraio ci sarà la consegna dei Testamenti a Valduggia e nelle frazioni.

Giovedì 16 Re Zors e Marjin con al seguito le maschere rionali andranno a far visita agli alunni delle scuole. Trippa e fagiolata verranno distribuite domenica 19 febbraio. Si concluderà la manifestazione martedì 21 febbraio con il pranzo, il pomeriggio per i bambini e il rogo del Re Zors”.

La galleria fotografica sul nostro settimanale, nelle edizioni disponibili nella zona centrale della diocesi di Novara – L’Informatore di Borgomanero, il Monte Rosa, il Sempione – in edicola da venerdì 20 gennaio 2023. Tutti i settimanali si possono consultare anche online.

Condividi su

Leggi anche

valsesia
il MONTE ROSA

Record di finanziamenti per l’Unione Montana dei comuni valsesiani

Redazione

Davide Maggi e Paolo Usellini
l'AZIONE

Il Fondo scuole dell’istituto “Sacro Cuore” sostiene il progetto per gli studenti in situazione di fragilità

Redazione

il Ponte provvisorio sul sesia
il MONTE ROSA

Serve manutenzione al ponte provvisorio sul Sesia di Romagnano?

Claudio Andrea Klun

Papa San Giovanni Paolo II a Varallo con il sindaco Astori (foto d'archivio)
il MONTE ROSA

Quella reliquia autentica di San Giovanni Paolo II al Sacro Monte di Varallo

Redazione