Regalo di Natale in anticipo per il Punto Nascite di Domodossola da parte del Gruppo Arsciol di Vagna.
Un centinaio di articoli per neonati saranno a dispozione del Punto Nascite domese: dalle copertine, alle babucce ai cappellini in morbida lana di diversi colori eseguiti a mano ai ferri o all’uncinetto ai sacchi per neonato in stoffa cuciti sempre a mano dalle donne del gruppo.
Le donne già dalla primavera hanno iniziato il lavoro provvedendo anche all’acquisto della lana necessaria per la realizzazione. Il tutto con l’auspicio che sempre più bambini nascano a Domodossola.
Quest’anno all’ospedale San Biagio sono nati 74 bambini.
La consegna di 25 sacchi nanna, 45 copertine, 67 babbucce con cappellino e 15 solo babbucce è avvenuta con la presenza di alcune donne in costume: la presidente Assunta Vescio, Rita Pellanda, Maria Marcolini ed Ebe Toriani.
«Grazie per lo splendido pensiero e per l’impegno. Vi ringrazieranno le mamme per i completini che verranno loro donati – ha detto il direttore del dipartimento materno infantile dell’Asl del Vco, dottor Alberto Arnulfo – La lana è un materiale pregiato, degli studi scientifici dimostrano come il materiale naturale, tra cui la lana, dà una sensazione al bambino diversa da quella del materiale sintetico».
Questo articolo e altre notizie provenienti dal territorio della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola da venerdì 15 dicembre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente cliccando qui.