Condividi su

Una manifestazione nuova per la Val Formazza. A partire da sabato 27 luglio, Riale di Formazza ospiterà un evento culturale unico nel suo genere: “Alte Terre”. Questo evento promette una serata ricca di attività, iniziando alle 17.30 con un incontro con giornalisti per discutere temi di attualità, il dibattito si ripeterà domenica 28 alle 11. La serata proseguirà con una cena presso il ristorante Aalts Dorf, seguita dalla proiezione del film “Clorofilla”, curata da Ivana Gloria. Questo evento rappresenta un’opportunità per immergersi nella cultura locale e godere della bellezza naturale di Riale, un antico insediamento walser che conserva ancora oggi le sue tradizioni.

Nei due giorni a Riale, a 1800 metri di altitudine, il pubblico potrà assistere gratuitamente a presentazioni di libri con gli autori, proiezioni cinematografiche, musica jazz e racconti musicali.
Oltre alla già citata Ivana Gloria, saranno presenti: Paolo Crosa Lenz, Simone Locarni, Paolo Minazzi, Giovanni Ludovico Montagnani, Stefano Girolami. L’evento è nato dall’iniziativa di Gianluca Barp, imprenditore a Riale e organizzatore di manifestazioni sportive in valle.

Oltre a questo appuntamento, la molto attesa Fiera d’Estate di Formazza: si svolgerà domenica 25 agosto dalle 10 alle 18. L’ingresso è libero e l’evento è organizzato dalla Pro Loco.

L’articolo integrale, con altri approfondimenti dai territori della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 26 luglio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra qui.

Condividi su

Leggi anche

il SEMPIONE

Da lunedì tornano le corse dei treni tra Premosello Chiovenda e Arona

Maria Elisa Gualandris

Un momento del Consiglio Comunale a Domodossola
il POPOLO dell'OSSOLA

Pizzi alle provinciali con il centrosinistra: «Continuità con la mia scelta politica»

Maria Elisa Gualandris