Condividi su

Federico Riboldi, assessore regionale alla sanità, ha visitato il Centro Ortopedico di Quadrante e lo ha definito «una struttura all’avanguardia, che è la giusta sintesi nel rapporto tra pubblico e privato. Un modello esportabile, che va incentivato e sviluppato». Durante l’incontro i vertici del Centro hanno svelato i piani futuri che prevedono diversi investimenti, con circa dieci milioni a bilancio e già stanziati per i prossimi cinque anni.

Si sta già realizzando la parte relativa alla sicurezza per l’antincendio, ma la vera novità è la costruzione di una piccola palazzina dove sarà installata, entro la fine del 2025, una nuova risonanza. Oltre a questo aggiornamenti per il settore della robotica e una nuova tac. In città è stato anche inaugurato “Minimondo” il micronido dell’Asl che potrà accogliere 12 bambini.

Il servizio integrale assieme ad altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara, si può trovare sul nostro settimanale in edicola e sarà sfogliabile in digitale a partire da venerdì 8 novembre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui.

Condividi su

Leggi anche