Due oleggesi incantano all’edizione 2024 del ‘Concorso nazionale dei monologhi’. A Ostia Lido, al termine dell’evento organizzato dalla Fita (Federazione italiana teatro amatori), Rita Mattacchini e Aquilino hanno strappato un meritatissimo 2° posto oltre a vincere il premio assegnato dalla giuria Giovani. Mattacchini ha interpretato un monologo, tratto da ‘Donne di morte’ di Aquilino.
“La soddisfazione è immensa – commenta l’attrice e presidente dell’associazione oleggese L’altra Eva – al pari della felicità per la grande popolarità che sta avendo il testo di Aquilino. Il monologo, tratto da ‘Donne di mondo, morte e vendetta’, l’ho portato in scena insieme a Romina Gambaro. Parla di una moglie che durante il funerale rievoca la burbera personalità del marito morto in un incidente automobilistico e racconta come la stessa sia riuscita a ribellarsi alla vita coniugale arida e oppressiva ‘facilitando’ la scomparsa del coniuge. Il tutto è condito da una vena comica, cosa che dev’essere piaciuta ai giovani che poi mi hanno assegnato il premio”.
L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 18 ottobre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui