Al via a Romagnano Sesia i lavori di Acqua Novara Vco per migliorare la rete idrica. L’intervento, per il quale la società di gestione della risorsa idrica in 137 Comuni investirà quasi 1,3 milioni di euro per ridurre le elevate perdite dell’acquedotto, interessa per il momento due cantieri in paese, con conseguenti modifiche temporanee della viabilità fino al termine dei lavori di realizzazione di una nuova dorsale acquedottistica.
In via Incastrone è stato istituito un divieto di transito temporaneo, mentre in via Gramsci è presente un senso unico alternato, regolato da impianto semaforico, ed è stato istituito un divieto di sosta, integrato dalla rimozione forzata in piazzale Dionisotti. Infine in via Lungo Sesia è stato istituto un divieto di transito temporaneo.
I lavori nelle prossime settimane interesseranno anche l’area all’incrocio tra corso Roma e via Antonelli (che porta a Villa Caccia) e l’area pubblica di via parco Quattro Novembre adiacente al ponte ad arcate di via Garibaldi. Inevitabilmente comporteranno alcuni disagi per i residenti.
Servizio completo su il Monte Rosa in edicola questo venerdì 27 ottobre o scaricabile digitalmente da qui.