Sabato primo luglio, memoria liturgica del beato Antonio Rosmini, il vescovo Franco Giulio Brambilla presiederà una messa nel santuario del Santissimo Crocifisso di Stresa alle ore 11.
Quest’anno la celebrazione è una tappa in un ideale itinerario di avvicinamento al secondo centenario di fondazione dell’Istituto della Carità, che cadrà nel 2028.
Prossimo appuntamento venerdì 14 luglio, al Centro Internazionale Studi Rosminiani, con il convegno dal titolo “La Conversione di Alessandro Manzoni”, dedicata al rapporto di amicizia e al confronto intellettuale del Roveretano con il letterato milanese, del quale si celebra quest’anno il 150° della morte.
Interverrà il rosminiano padre Ludovico Maria Gadaleta, curatore de “Scritti Autobiografici. Diari” del Rosmini, insieme a Angelo Stella e Jone Riva, presidente e collaboratore di Casa Manzoni di Milano, museo e centro studi dedicati all’autore dei Promessi Sposi.
L’appuntamento è alle 21.
Le notizie dalla Diocesi di Novara, sul nostro settimanale – in tutte le edizioni – in edicola venerdì 30 giugno e disponibile anche in digitale, abbonandoti o acquistando il numero che ti interessa a partire da qui.