Sono sette i giorni di festa all’oratorio per un appuntamento atteso e sentito a Bellinzago. S’inizia sabato 31 agosto, dalle 18.30, con la corsa ‘Ov run’ poi la cena ‘trippata’ quindi il concerto dei Monkey scream. Domenica 1 settembre la messa alle 10.30, nel pomeriggio dalle 15 giochi e caccia al tesoro, alle 19.30 l’aperitivo con gli amici dell’Acli cui seguirà il concerto degli ‘Attenti a quei duo’. Lunedì 2 alle 21 appuntamento con ‘Sulle rive del Giordano’ il romanzo biblico in parole e musica sulla figura di San Giovanni Battista. Martedì 3, sempre alle 21, l’attesissima serata di riflessione con monsignor Brambilla sul tema ‘Pellegrini di speranza’. Mercoledì 4 serata di veglia di preghiera, con possibilità di confessioni, presieduta da Gianluca De Marco.
Giovedì 5 alle 19.30 il gnocco fritto sarà il principe dell’aperitivo mentre alle 21 libertà di scelta tra il torneo di briscola, lo spettacolo ‘Ladro di razza’ proposto dalla compagnia C’era l’acca e la partita di Maurino. Venerdì 6 alle 19.30 la pastasciutta in tavola anticiperà la gara canora valida per il palio prevista un paio d’ore più tardi. Sabato 7 il menu propone la paniscia, il dopo cena sarà dedicato alla tombola e al concerto dei ‘4 dance’. Domenica 8 settembre il gran finale: alle 10 la processione con le statue di Gesù adolescente e Maria bambina, alle 10.30 la messa; nel pomeriggio dalle 14.30 gli ultimi giochi del palio, il lancio dell’uovo e l’estrazione dei biglietti della lotteria, alle 19.30 il karaoke allieterà un ricco aperitivo prima della premiazione del rione vincitore. Nella chiesetta di San Giovanni Bosco fino al 30 agosto i vespri iniziano alle 18, dal 2 al 6 settembre la messa serale è prevista alle 18.
L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 30 agosto con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui