Un uovo di cioccolato per dare una mano alla ricerca e aiutare che soffre. E’ la proposta pasquale dell’Associazione Italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma con la presenza dei volontari in più punti del territorio.
In particolare saranno a Oleggio sabato 5 e domenica 6 aprile in piazza Martiri e a Bellinzago sabato pomeriggio in area mercato e domenica davanti alla chiesa quindi a Castelletto Ticino sabato mattina in area mercato e alla sera davanti la chiesa quindi a Pombia sabato mattina in piazza Gianelli.
“Dentro un uovo di Pasqua AIL – esorta Piero Beldì, referente del comitato oleggese – c’è molto più di una semplice sorpresa. Grazie a un contributo minimo di 15 euro c’è il sostegno a oltre 140 studi scientifici in tutta Italia, il finanziamento di borse studio per giovani ricercatori, il supporto ai centri ematologici e l’assistenza migliore per i pazienti in tutta Italia. Insomma la possibilità per tante persone di vivere il proprio futuro con speranza”.
L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 4 aprile con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui