Condividi su

Un pomeriggio a suon di ‘musical’ nel giorno dell’Epifania. L’appuntamento con lo spettacolo ‘Shalom’, ideato e realizzato dagli alunni della scuola primaria, è per sabato 6 gennaio alle 15 in parrocchiale San Clemente. La replica del musical Shalom segue di qualche giorno la ‘prima’, riservata alle famiglie, messa in scena la settimana di Natale.

“È un’opera da vedere con il cuore – dice la maestra Silvia Frattini – con i ragazzi che sapranno coinvolgerci con la loro semplicità, spontaneità e naturalezza. Saranno infatti loro i veri protagonisti, ricoprendo tutti i ruoli come una vera compagnia teatrale. Ci sono i narratori quindi attori, scenografi, coreografi, cantanti, musicisti e ovviamente il regista ”.

Un lavoro pregiato e prezioso, creato ad arte grazie ad un affinato spirito di gruppo. “E’ uno dei prodotti realizzati dal ‘Laboratorio teatrale’ – conclude Frattini – un progetto interdisciplinare dove le docenti hanno assunto il ruolo di facilitatore. Gli alunni hanno infatti ideato e scritto il copione, scelto autonomamente il proprio ruolo e proposto le battute dei diversi attori. Infine hanno progettato e realizzato le scenografie sui cartelloni, davvero un bello spettacolo che speriamo piaccia a quanti ci faranno omaggio della loro presenza”.

L’articolo in edicola da venerdì 5 gennaio. Altri articoli e altre notizie provenienti dalla Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, che si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente da qui.

Condividi su

Leggi anche

il RICREO

I Nomadi si esibiscono al centro sportivo anche per offrire un aiuto a Emergency

Flavio Bosetti

il RICREO

Delconti sfida Sponghini per la poltrona a sindaco

Flavio Bosetti

il RICREO

La scuola elementare è stata intitolata a Piero Angela

Redazione

il RICREO

Ecco i nuovi chierichetti di Bellinzago

Redazione