Salire verso l’alto, in senso fisico e spirituale, alla Veglia dei Santi dei giovani del vicariato di Borgomanero-Arona. “Santi insieme a un passo dal cielo” era il motivo di fondo ispirato a Piergiorgio Frassati, il più moderno fra santi sociali piemontesi, nato dal 1901, morto nel 1925, a 24 anni di polmonite fulminante.
La veglia è iniziata nella chiesa parrocchiale di Santo Stefano con il saluto del parroco don Eugenio Grazioli e l’introduzione di don Marco Borghi che ha guidato la Veglia, accompagnata musicalmente da Lorenzo Zingrillo, Alice Gugole e suor Gabriela. Fra i 184 partecipanti don Claudio Leonardi, vicario episcopale di Arona-Borgomanero, don Piero Cerutti, parroco di Borgomanero, e un gruppo di seminaristi.
Il servizio integrale, con le foto della serata assieme ad altre notizie dal territorio della Diocesi di Novara, si può trovare sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 8 novembre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra a qui.