Condividi su

La comunità parrocchiale ha partecipato alla gioia della famiglia Scarpone nel festeggiare i 25 anni di professione religiosa di Francesca delle Sorelle francescane del Vangelo.

Domenica 18 giugno, si sono stretti intorno alla religiosa i suoi famigliari, i coscritti del 1973, le sorelle francescane che l’hanno accompagnata e la comunità di Cerano, partecipando con amicizia e fraternità alla Messa delle 10.30. «In questa domenica speciale per la nostra comunità – ha esordito il parroco don Egidio Borella – ricordiamo l’anniversario di Francesca, il cui ricco cammino è nato qui tra noi, all’ombra del Beato Pacifico. Ringraziamo Dio per il dono che le ha dato di scegliere l’annuncio del Vangelo».

«La gratuità del dono della vita e della fede – ha sottolineato sorella Francesca – mi accompagna ogni giorno dal momento del mio “sì” al Signore. La scelta della spiritualità francescana del Vangelo richiama alla semplicità e all’essenzialità, che ho cercato di vivere nelle varie comunità in cui ho operato e opero. Il grazie profondo, oggi, va alla comunità che mi ha cresciuta, a don Egidio e a ciascuno di voi».

Al termine della celebrazione sono emersi i ricordi dei coscritti seguiti dal messaggio augurale della comunità parrocchiale, momenti commoventi accompagnati dallo scambio di doni, segno d’affetto per Francesca.

La festa si è conclusa con un pranzo condiviso alla comunità Mondo X.

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Sport novarese in lutto: scomparso il ds del Novara Christian Argurio

Marco Cito

l'AZIONE

Il Novara non trova il gol neanche con il Lecco ma recrimina per un rigore al 90′

Marco Cito

l'AZIONE

Mondiali di hockey a Novara: la sfilata delle Nazionali in centro

Marco Cito

Takashi
l'AZIONE

Mostra a Novara sulla vita di Takashi e Midori coniugi giapponesi che sono un esempio di fede

Monica Curino