Procedono a ritmo serrato dopo circa tre mesi i lavori presso il liceo classico e linguistico Carlo Alberto. Il progetto prevede infatti un intervento per l’adeguamento sismico, l’efficientamento energetico “attualmente la scuola ha la classe energetica E, dopo i lavori passerà al valore di A4” dice l’architetto Nicoletta Caffi, direttrice dei lavori.
“I lavori prevedono un rifacimento interno dei pavimenti, i controsoffitti illuminazione impianto d’emergenza. Verrà riqualificato l’ingresso con uno spazio più aperto e l’entrata. Per la facciata sui 4 lati della facciata, verrà messo un cappotto termico. Serramenti a ribalta e bagni riqualificati totalmente e investimento in pvc e rifacimento del cortile interno.”
Oltre all’isolamento termico e acustico, la sostituzione dei serramenti, la riqualificazione degli impianti di riscaldamento, la realizzazione di un impianto fotovoltaico. Tra gli altri interventi anche la risistemazione del piano terra con un atrio ampio con due grandi ingressi in entrata e uscita, oltre alla palestra e gli spogliatoi posti al piano di sotto con una nuova pavimentazione, illuminazione e uscite di sicurezza. I costi complessivi per i lavori di rifacimento sono di 9.5 milioni di euro.
L’articolo integrale e le fotografie dal cantiere con le altre notizie dai territori della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 19 aprile. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.