Condividi su

A meno di una settimana al via è tutto pronto per l’attesissimo ritorno della Fiera del 1° maggio. “Un’importante vetrina per la città – spiega il sindaco Andrea Baldassini – con tante le iniziative e attrattive che completeranno gli oltre 200 espositori provenienti da diverse regioni italiane”.

Accanto a queste c’è anche un’importante quanto utile novità per tutti i visitatori. “Sono stati predisposti diversi parcheggi in zone limitrofe al centro storico – prosegue il sindaco – e alcuni, più distanti, in zona Loreto. Per questi ultimi sarà a disposizione un servizio di navetta dedicata e gratuita da e per la fiera. Inoltre la possibilità di utilizzare una mappa interattiva a cui accedere grazie al QR code che si trova sul materiale promozionale”.

La fiera torna con le classiche esposizioni di mucche di varie razze, cavalli, pony, asini, uccelli e conigli insieme alle new entry di cammello e alpaca che verranno collocati alla fine di viale Paganini. Per i bambini anche l’emozione di visitare una mongolfiera a Parco Beldì, conoscere la vita delle api e fare laboratori didattici a tema agricolo. Confermato, anche questa edizione, il palo della cuccagna, con più esibizioni nel corso della giornata. Per gli amanti dei cani sarà possibile assistere a dimostrazioni di obbedienza canina e provare l’esperienza insieme al proprio amico a quattro zampe.

“Altre novità di quest’anno – conclude Baldassini – riguardano la presenza in corso Matteotti di alcune postazioni di giochi di un tempo. Qui grandi e piccini potranno dilettarsi con i passatempi dei nostri nonni, mentre in via Dante verranno collocati un mercatino di hobbisti e alcune postazioni di laboratori di antichi mestieri. Una compagnia di figuranti mostrerà al pubblico quelli che erano i lavori dei nostri antenati”.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 26 aprile con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Si ritorna alle urne per indicare gli amministratori provinciali

Roberto Conti

Immagine di Freepik
l'AZIONE

Le nuove ciclopedonali che uniranno Oleggio a Bellinzago, Cameri e Galliate trovano tutti d’accordo

Flavio Bosetti