Condividi su

Gli abitanti della frazione collinare di Dagnente sono intervenuti alla presentazione delle opere di restauro del campanile. La chiesa è quella di San Giovanni Battista. In passato (negli anni 60-70) due Presidenti della Repubblica si sono adoperati per assicurare contributi alla manutenzione del campanile. Si tratta di Giovanni Gronchi (che aveva scelto Dagnente per i suoi periodi di vacanza nella casa della sorella, proprio poco sotto la chiesa) e Oscar Luigi Scalfaro (che aveva preso a cuore la richiesta dei fedeli).

Anche un ministro – Giulio Pastore – si era dato da fare. È stato promosso un incontro con l’architetto per illustrare il progetto del risanamento conservativo, con i prospetti esterni, la cuspide, le campane e l’illuminazione. Presenti il parroco, don Claudio Leonardi, il vice don Roberto Salsa. L’architetto Silvia Angiolini ha illustrato il progetto e Gianluca Vacchini ha spiegato il ruolo della Fondazione Comunità del Novarese quale ente sostenitore di parte delle spese.

L’articolo integrale e le notizie dalle parrocchie della Diocesi di Novara si possono trovare sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 10 maggio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente qui.

Condividi su

Leggi anche

gruppo studenti
il SEMPIONE

Associazione nazionale partigiani e “Mani Tese” contro l’abbandono scolastico ad Arona

Franco Filipetto

Un momento della Veglia di Preghiera
l'INFORMATORE

“A un passo del cielo” seguendo l’esempio di Frassati alla veglia del Vicariato di Arona Borgomanero

Gianni Cometti

il SEMPIONE

Ad Arona una festa colorata con i bambini per ricordare san Carlo Borromeo

Redazione

il SEMPIONE

L’orticultura inclusiva all’orto di Mike di Lesa

Redazione