Condividi su

La maglia azzurra della Nazionale è un po’ il sogno, nemmeno tanto proibito, di tutti i ragazzi che giocano a calcio. Per Lorenzo Orsi, gioiellino dell’Oleggio Sportiva, quella della rappresentativa Under 18, con tanto di numero 9 scritto sulle spalle, è da qualche giorno una bellissima realtà. Il classe 2006 è stato inserito nella lista dei 22 convocati da mister Mauro Mazza al primo raduno nazionale della stagione tenutosi nei giorni scorsi a Tirrenia “Una convocazione tanto bella quanto inaspettata – dice – un’esperienza positiva cui spero ne seguano ancora molte altre”.

Diventerà maggiorenne a novembre, per il momento si gusta pure il record di fuoriquota più giovane del girone A dell’Eccellenza. Un campionato che ha appena terminata con grande profitto. “Se sono arrivato a tanto – prosegue – il merito è anche di una società, di un allenatore come mister Sergio Galeazzi e di un gruppo di compagni di squadra che mai mi hanno messo pressioni dentro o fuori dal campo. Anzi, mi hanno aiutato in una continua crescita e non posso altro che ringraziarli”.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 17 maggio con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Si ritorna alle urne per indicare gli amministratori provinciali

Roberto Conti

Immagine di Freepik
l'AZIONE

Le nuove ciclopedonali che uniranno Oleggio a Bellinzago, Cameri e Galliate trovano tutti d’accordo

Flavio Bosetti