Condividi su

Primi giorni di ritiro per il Novara ad Arona. La squadra guidata da mister Giacomo Gattuso è all’hotel Atlantic ma si allena nel centro sportivo di Dormelletto.
Due allenamenti, uno dalle 9,30 e il secondo dalle 17,30. Al momento ci si sta concentrando sulla fase atletica anche se non manca il lavoro con la palla.
«Il gruppo lavora al meglio mettendosi a completa disposizione – spiega mister Gattuso – Siamo in un momento dove è importante concentrarsi sulla parte fisica. Siamo solo all’inizio anche se man mano che passano i giorni si cresce sempre di più. Stiamo lavorando nel modo giusto grazie anche ad una bella struttura dove non manca nulla. La squadra si sta costruendo, l’obiettivo è quello di ottenere un gruppo solido che possa far bene».
Dal mercato si attendono ancora rinforzi anche se il punto principale è quello di aver puntato su tanti giocatori già in rosa lo scorso anno.
«Il mercato è molto lungo, c’è tempo per completare la squadra – prosegue Gattuso – Si faranno le valutazioni anche sui giocatori che abbiamo in prova». A proposito di questo da mercoledì si sta allenando un giocatore francese offensivo. Intanto è stata programmata la prima amichevole che sarà il 25 luglio allo stadio “Piola” contro una selezione torinese che milita in Eccellenza.

L’articolo integrale con altri approfondimenti dai territori della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 19 luglio. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra qui.

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Mondiali di hockey a Novara: la sfilata delle Nazionali in centro

Marco Cito

Takashi
l'AZIONE

Mostra a Novara sulla vita di Takashi e Midori coniugi giapponesi che sono un esempio di fede

Monica Curino

Vento
l'AZIONE

Con “Vento in faccia” un fondo per le attività fisioterapiche delle persone fragili

Monica Curino

l'AZIONE

L’invito di don Lanfranchini per il pellegrinaggio diocesano al Giubileo 2025

Marco Cito