Condividi su

La terza edizione della gara tra talenti ma anche il cabaret dei “Barlafus”, un aperitivo, un workshop e una ‘escape room’, ossia una fuga dalla stanza tra mille rompicapi da risolvere. Tutto questo chiuderà, questo fine settimana, le attività estive di Spazio Nòva, all’interno dell’ex caserma Passalacqua, a Novara. Attività che hanno visto anche cinema all’aperto, concerti e talk.

Si inizia venerdì con un menù particolarmente ricco e che vedrà come momento principale, in serata, il “Nòva’s got talent”, una sfida tra talenti, che si esibiranno sul palco tra musica, cabaret e prove attoriali.
Il 26 si apre con l’avvio dell’escape room alle 14. Alle 17, invece, ecco il workshop dal titolo “La mia adolescenza a rotelle” con Giulia Cavagna Sala, ossia Miss G, che cura la pagina social “Miss G e le barriere achitettoniche” e Francesco Mininni. Alle 19 aperitivo e, quindi, alle 20,45, l’attesissimo “Nova’s got talent”. L’intera giornata sarà un momento di incontro con tutta la comunità e occasione per presentare le attività estive svolte con i ragazzi. Tant’è che saranno esposti i prodotti creati durante le iniziative, che hanno coinvolto 340 giovani e visto andare in scena 18 laboratori e 33 workshop.

Un’opportunità, il “Nova’s got talent”, per mostrare il proprio talento, con un palco dedicato e tre minuti di tempo per esprimersi. A sfidarsi, dunque, a colpi di talenti, di musica e di gag, aspiranti ballerini, cantanti, attori, musicisti, comici, se non anche registi. In palio ci saranno cinque ore gratuite di utilizzo locali e attrezzature di Nòva più idonee per l’arte in cui i talenti si sentono portati.

Articolo completo e altri servizi si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 26 luglio. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra al link che trovate qui

Condividi su

Leggi anche

l'AZIONE

Mondiali di hockey a Novara: la sfilata delle Nazionali in centro

Marco Cito

Takashi
l'AZIONE

Mostra a Novara sulla vita di Takashi e Midori coniugi giapponesi che sono un esempio di fede

Monica Curino

Vento
l'AZIONE

Con “Vento in faccia” un fondo per le attività fisioterapiche delle persone fragili

Monica Curino

l'AZIONE

L’invito di don Lanfranchini per il pellegrinaggio diocesano al Giubileo 2025

Marco Cito