Condividi su

Doveva essere il giorno della ripresa dei convogli ferroviari internazionali e regionali tra Arona e Domodossola della linea internazionale Milano – Sempione, dopo 3 mesi di chiusura, invece lunedì 9 settembre si sono registrati disagi inimmaginabili per i viaggiatori.

I ritardi alla stazione di Arona oscillavano tra i 15 e i 55 minuti. Un esempio il Domo – Milano ad Arona delle 9,36, a quell’ora non era ancora partito da Domodossola: “È vergognoso. Doveva essere un giorno di ripresa invece è stato un caos – dice Carlo Intelisano, già candidato a sindaco e responsabile dell’Ufficio Tecnico nel comune di Sesto Calende -. Ovviamente a Milano ho perso la coincidenza con il Freccia Rossa e, per il sistema organizzativo dei treni, ho dovuto rifare i biglietti per il convoglio successivo. Oltre la beffa anche il danno”.

Articolo completo e alltri servizi si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 13 settembre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra al link che trovate qui.

Condividi su

Leggi anche

La presentazione della Fabbrichetta di Arona a Castelletto Ticino
il SEMPIONE

La Fabbrichetta del Mario Campagnoli oggi compie un anno

Fabrizio Frattini

il SEMPIONE

Giorgetti ad Arona elogia la Croce Rossa: «I volontari risorsa dello Stato»

Fabrizio Frattini

Il liceo Fermi ad Arona
il SEMPIONE

Luca Di Maria in Nepal per partecipare alle Olimpiadi di astronomia e astrofisica

Gianni Cometti