Condividi su

È nata la 75esima edizione della Festa dell’uva, anche se il parto è stato più difficoltoso di altre volte. Dapprima le dimissioni in massa nel direttivo della Pro loco, organizzatrice della manifestazione, poi la corsa contro il tempo per eleggere il nuovo direttivo, attraverso la mediazione del sindaco Sergio Bossi (con altri amministratori) e – finalmente – la predisposizione del calendario mentre i giorni a disposizione erano ridotti al lumicino.

Ma ora tutto è pronto e Sergio Bossi può ben dire che «la Festa dell’Uva è una buona occasione per riscoprire una tradizione tipicamente borgomanerese: un evento che richiama persone da tutte le province limitrofe ed evidenzia ciò che sta nel nostro Dna, il vino e la gastronomia con il piatto tipico del “Tapulone” e i dolci, i “Brutti ma buoni”» .

Il programma dettagliato della settimana di festa nelle pagine speciali dedicate alla Festa dell’Uva, con altri approfondimenti dai territori della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 30 agosto. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra qui.

Condividi su

Leggi anche