La bellezza delle icone, in una mostra con oltre 50 opere esposte, frutto del lavoro svolto negli ultimi dieci anni dai corsisti dell’associazione ‘Trova il tempo per saperne di più’, trova il giusto spazio in città. L’inaugurazione di ‘Come incontrare la bellezza delle icone’, in programma domenica 8 settembre a Palazzo Bellini alle 16, completa un progetto, iniziato nel lontano 2012, nato dalla collaborazione tra Centro d’incontro Villa Calini, Centro Italiano Femminile (Cif) e Amiche del Cif insieme all’amministrazione comunale, alla biblioteca civica Julitta e al Museo Civico Archeologico Etnografico.
“L’obiettivo della mostra – spiega Cinzia Fortina, presidente di Trova il tempo – è quello di creare uno spazio dedicato all’arricchimento personale, un luogo di incontro dove approfondire i propri interessi culturali e dove promuovere iniziative utili a combattere ogni forma di solitudine ed emarginazione”.
La mostra rimarrà aperta fino al 16 settembre ogni sabato e domenica dalle 10 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 19.30 e ogni lunedì dalle 10 alle 12.30.
L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 6 settembre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui