Mostre di quadri e icone e presentazioni di libri. La città si appresta a vivere un intenso week end a tutta cultura. Venerdì 20 settembre, al teatro Civico, va in scena lo spettacolo ‘Il re delle alpi’ dedicato a Walter Bonatti. Dopo la prima al museo della montagna di Torino, dove ha ricevuto molti apprezzamenti, il relatore Alberto Barbi racconterà le più famose imprese dell’alpinista, scrittore, avventuriero e alpino. La lettura del testo, redatto dallo stesso regista, sarà accompagnato dal coro Ana La Guandra. S’inizia alle 21, l’ingresso è libero.
A palazzo Bellini prosegue invece la mostra ‘La bellezza delle icone’, con oltre 50 opere esposte frutto del lavoro svolto negli ultimi dieci anni dai corsisti dell’associazione ‘Trova il tempo per saperne di più’, inaugurata domenica scorsa e visitabile fino al prossimo 16 settembre.
Il gruppo ‘La tela bizzarra’ propone infine una collettiva di pittura in programma domenica 15 settembre dalle 9 alle 18 sotto i portici di piazza Martiri. In esposizione ci saranno i lavori di Francesco Sonzini, Silvano Colombo, Alberto Bolamperti, Piera Vandoni, Cinzia Civardi Foschia, Gianfranca Solinas, Azzurra Medina, Massimo Mazzaron e Mery Massara.
L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 13 settembre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui