Almeno un migliaio di atleti, in rappresentanza di una ventina di società, e tanto pubblico in piazza Martiri per l’edizione 2024 ‘Festa dello sport per tutti ’. E’ stata una domenica di grande divertimento per grandi e piccini. L’annuale appuntamento con lo sport per tutti, gestito dall’assessorato di competenza del Comune e patrocinato da Coni Piemonte, non ha tradito le attese.
L’evento, che ha poi proseguito l’iter con la tradizionale sfilata per le vie del centro cittadino allietato dalle note della Banda Filarmonica, ha vissuto il suo momento clou nel pomeriggio con le varie esibizioni in zona palasport. “Stiamo poco alla volta raggiungendo numeri da record per quanto riguarda le presenze – spiega l’assessore allo sport Matteo Nervi – in quella che è da sempre una vetrina dello sport oleggese. Mi piace oltretutto sottolineare come questa edizione, sicuramente più di altre, è riuscita a raggruppare atleti di tutte le età abbracciando più discipline sportive, dalle discipline più classiche fino ai troppo spesso snobbati sport di nicchia”.
L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 20 settembre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui