Sono ufficialmente partiti dalla sede di Tor.Met, azienda di Casale Corte Cerro che ha finanziato l’impresa, i cinque ciclisti cusiani del G-Team impegnati nel progetto umanitario “Noi per Loro e per la Pace” che ha come obiettivo quello di sostenere concretamente molti bambini ma anche di promuovere la cultura della pace, della solidarietà e della fratellanza proprio attraverso il viaggio.
In sella alle biciclette, Daniela Rimoli, Luca Francisco, Mauro Clementi, Riccardo Cerutti e Andrea Ciocca hanno percorso in tutto 300 km e, dopo oltre 14 ore, sono giunti a Rovereto, in occasione della Giornata Internazionale della Pace.
Stefano Romanò, CEO Tor.Met, si dice felice di sostenere il messaggio di una manifestazione realizzata a 25 anni di distanza dalla Dichiarazione sulla Cultura di Pace adottata dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite “nell’auspicio di poter contribuire a una riflessione sulla Pace, che riguarda davvero tutti”.
Questo articolo, con notizie e approfondimenti dai territori della Diocesi di Novara, sul nostro settimanale, in edicola a partire da venerdì 20 settembre. Il settimanale si può leggere anche online, abbonandosi o acquistando il numero cliccando direttamente sopra qui.