Condividi su

Un nuovo parcheggio, sopraelevato a quello a fianco del Neo Centro, con una potenziale dotazione di ottanta posti auto. Vista la sempre più crescente richiesta di stalli, e a fronte di un’offerta che in certi giorni vien ben presto esaurita specie in prossimità del centro storico, l’amministrazione comunale ha deciso di iniziarne la progettazione.

“Come in tutte le città con importanti attività commerciali – spiega  il sindaco Andrea Baldassini – notiamo un costante aumento delle richieste di stalli di sosta. Sempre più persone frequentano il centro storico, chi ci va per pratiche o servizi altri per acquisti nei negozi. Le ultime importanti riqualificazioni hanno inoltre aumentato questo fenomeno rendendo sempre più attrattiva la nostra città. Gli spazi destinabili a parcheggio sono però già tutti utilizzati e non è possibile ricavarne altri in zone prossime al centro storico”.

Da qui la decisione di iniziare la progettazione di uno nuovo e soprelevato. “Una struttura metallica – continua Baldassini – che potrebbe essere collocata al di sopra del parcheggio a fianco del Neo Centro e contenere un’ottantina di autovetture. L’accesso dal parcheggio Donatori di Sangue che a sua volta è già soprelevato. Si trova in prossimità del centro storico e consentirebbe sicuramente un’ottima soluzione”.

Avete stimato i tempi di realizzo? “Lo studio di fattibilità è in corso – conclude il primo cittadino – perché sono prima da affrontare svariate problematiche”.

L’articolo integrale sul nostro settimanale in edicola venerdì 5 ottobre con gli approfondimenti e altre notizie dal territorio. Il settimanale nelle edizioni Il Cittadino Oleggese, Il Ricreo, L’Azione e L’Eco di Galliate può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa direttamente qui

Condividi su

Leggi anche

il CITTADINO OLEGGESE

A Oleggio l’attesa del Natale prosegue tra eventi in biblioteca, a teatro e al museo

Flavio Bosetti