Condividi su

Un concorso che trasforma in scrittori anche i più piccoli, consentendo loro di raccontare il proprio animale da compagnia, rivelando emozioni, ricordi, sensazioni e avventure vissute insieme.
È quanto si propone di fare il concorso letterario “Polly un Angelo a 4 zampe”, promosso dalla casa editrice novarese Astragalo e da Enpa Novara.

Aperto a tutti, dagli 0 ai 99 anni, si suddivide in quattro categorie in base alle età.

«Lo scorso marzo – spiega Gabriella Depaoli – in famiglia ci ha lasciato Polly, la nostra amatissima compagna a quattro zampe. Aveva 18 anni e la sua storia è una testimonianza di resilienza, amore e speranza. L’avevamo incontrata in un freddo giorno di febbraio al canile di Novara, ridotta pelle e ossa e vittima di maltrattamenti. Non si fidava di nessuno».

Grazie all’affetto ricevuto, la cucciolotta si riprese, donando alla sua famiglia umana «momenti di felicità e di infinita tenerezza per 17 lunghi anni… Polly era il nostro angelo a quattro zampe. Con questo concorso speriamo di mantenere vivo il suo spirito e di promuovere l’adozione di altri animali bisognosi».

I racconti, uno solo a partecipante, devono essere inviati via mail a [email protected] entro e non oltre il 20 febbraio 2025. A giudicarli, un’apposita giuria. I testi selezionati andranno a comporre una pubblicazione, il cui ricavato andrà a favore di Enpa.

Articolo completo e altri servizi si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 4 ottobre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra al link che trovate qui.

Condividi su

Leggi anche

Casa
l'AZIONE

Casa di Giorno Don Aldo Mercoli a Novara: sede definitiva dopo 4 anni

Monica Curino

Cupola
l'AZIONE

“Non solo Cupola”: un podcast per scoprire monumenti e luoghi d’arte di Novara

Monica Curino

l'AZIONE

Il Novara sconfitto ancora in casa: la Feralpisalò espugna il “Piola”

Marco Cito

Desideri
l'AZIONE

I desideri sotto l’Albero di amministratori e imprenditori: più attenzione ai fragili e serenità

Monica Curino