Il Novara Gospel Festival taglia il traguardo dei vent’anni. Una manifestazione che, nata in città nel 2005, ha saputo presto raccogliere appassionati da tutta Italia e non solo. Tra il pubblico di questi due decenni di concerti molti sono coloro che arrivano anche dall’estero. Un festival che, organizzato dall’Associazione Brotherhood Gospel Choir con il Comune, sotto la direzione artistica di Paolo Viana e Sonia Turcato, animerà Novara da venerdì 11 a domenica 13 ottobre.
La nuova edizione è stata presentata a Palazzo Cabrino, sede del Comune, da Viana e Turcato insieme all’assessore alla Cultura, Luca Piantanida. «Stiamo parlando – ha introdotto quest’ultimo – di un festival che porta nella nostra città moltissime persone e che è cresciuto sempre più, anno dopo anno. I direttori artistici hanno saputo portare sempre a Novara ospiti nazionali e internazionali, artisti che ora sono conosciuti a livello mondiale». È il caso del The Kingdom Choir, che, dopo aver partecipato al Festival – grazie all’esibizione al matrimonio reale tra il principe Harry e Meghan Markle – ha raggiunto tutto il mondo. Un festival, ha voluto aggiungere Piantanida, «che coinvolge molto il pubblico, che canta e balla, ritmando i brani che vengono eseguiti».
A illustrare il programma del Novara Gospel Festival Turcato e Viana. «Si parte venerdì 11, alle 21, al teatro Coccia. A inaugurare la prima serata, come abitudine, il nostro Brotherhood Gospel Choir». Il gruppo, vincitore del “Gospel Music Awards” come miglior coro gospel italiano, condividerà la scena con artisti internazionali che arriveranno dagli Stati Uniti e dall’Inghilterra. Per info: www.novaragospelfestival.it.
Articolo completo e altri servizi si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 4 ottobre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra al link che trovate qui.