Marciapiedi rotti, sconnessi e discese pericolose, poca illuminazione e velocità dei veicoli troppo sostenuta.
Sono tra le principali preoccupazioni sollevate dai commercianti di corso della Vittoria a Novara, in particolare da coloro che si trovano nella prima metà del corso dopo il cavalcavia arrivando dal centro città.
Anna Ghiraldi è la titolare del negozio “Centro per la bellezza” al numero 31/f. Insieme a lei Charlotte Migliorini, Marina Marenghi e Daniela Permatti sottolineano soprattutto la questione legata al marciapiede.
«Purtroppo sono tante le persone che ci hanno segnalate cadute, l’abbiamo visto anche personalmente. Il tutto a causa della ripidità della discesa del marciapiede e in particolare per il motivo che è realizzato con un materiale scivoloso. Per alcuni è stata anche chiamata l’ambulanza. In molti per evitare scendono dal marciapiede. Quando piove, poi si allaga l’area poco dopo il negozio, ogni volta si forma una pozzanghera enorme che fatica ad asciugarsi. Bisogna intervenire il prima possibile prima che succedano ancora degli incovenienti e soprattutto che altre persone si facciano male».
Tra le altre problematiche c’è quella dell’illuminazione.
«I pali della luce in questo punto sono sono da un lato e alcuni praticamente sotto i balconi».
Articolo completo e altri servizi si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 4 ottobre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra al link che trovate qui.