La querelle dei contestati bandi sulla gestione del Centro Sportivo Comunale ex Sporting di Novara ha infiammato i lavori della commissione.
Bandi che riguardano sia la piscina che la palestra.
«Dalle verifiche fatte – ha detto l’assessore allo Sport Ivan De Grandis – la segretaria generale e il direttore generale hanno evidenziato una serie di errori tecnici riguardanti la procedura» Anziché una pubblicazione con un bando europeo è stata realizzata con il MePa (Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione). In questo caso, la soglia economica del MePa non è sufficiente. In particolare, per il bando della gestione della piscina, si parla di 5milioni e 200mila euro. Serviva una diversa procedura. Il bando delle palestre è stato esposto dal 5 al 20 agosto nonostante la scadenza fosse tra un anno.
Presente l’assessore De Grandis ma assente per malattia il dirigente Dario Santacroce.
La seduta si è aperta con la richiesta di un rinvio da parte di Michele Ragno, capogruppo di Fratelli d’Italia. «Ci interessano le dichiarazioni politiche – ha detto il capogruppo del Pd Nicola Fonzo – faremo un’altra commissione con il dirigente».
Articolo completo e altri servizi si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 4 ottobre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra al link che trovate qui.