Condividi su

Si svuota una campata del Mercato Coperto di Novara per rilanciarlo. Gli operatori presenti nel quinto padiglione troveranno posto nel terzo e nel quarto in modo da rendere più pieni gli spazi.
L’amministrazione Comunale valuterà poi come utilizzare lo spazio del quinto padiglione organizzando, eventualmente anche eventi. Al momento però non si è deciso nulla. «Si dovrà approvare in Consiglio comunale la modifica del regolamento - spiega l’assessore al Commercio Maria Cristina Stangalini – In questo modo il quinto padiglione sarà accorpato al terzo e quarto con frutta e verdura e generi vari». Una soluzione che potrà avvenire entro il prossimo mese di febbraio. Le strutture per liberare la campata saranno trasferite successivamente proprio all’approvazione in Consiglio comunale del Regolamento modificato. A seguito del 1° bando di miglioria il trasferimento dovrà avvenire entro il 28 febbraio.

«Saranno di fatto trasferite le attività del quinto padiglione». La delibera è passata in giunta per poi arrivare in commissione questo giovedì 10 ottobre prima di essere portata in Consiglio. «La nuova organizzazione dei posteggi di vendita dovrebbe portare solo dei benefici – prosegue l’assessore – Si era pensato in un primo momento di effettuare i trasferimenti entro la fine dell’anno ma ora si è rivalutato di dare la possibilità di svolgerli entro fine febbraio».

Articolo completo e altri servizi si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 11 ottobre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra al link che trovate qui.

Condividi su

Leggi anche

Casa
l'AZIONE

Casa di Giorno Don Aldo Mercoli a Novara: sede definitiva dopo 4 anni

Monica Curino

Cupola
l'AZIONE

“Non solo Cupola”: un podcast per scoprire monumenti e luoghi d’arte di Novara

Monica Curino

l'AZIONE

Il Novara sconfitto ancora in casa: la Feralpisalò espugna il “Piola”

Marco Cito

Desideri
l'AZIONE

I desideri sotto l’Albero di amministratori e imprenditori: più attenzione ai fragili e serenità

Monica Curino