Condividi su

Il Novara vince 1 a 0 a Renate espugnando il campo di una delle squadre più sorprendenti di questo inizio stagione e attualmente al secondo posto in classifica dietro al solo Padova.

Il gol decisivo è stato di capitan Ranieri bravo a raccogliere anticipando tutti la respinta del portiere di casa Nobile su tiro di Morosini (ottima la sua partita) dopo una grande cavalcata di Agyemang.

Tre punti importantissimi per il Novara che con questo successo, il primo esterno, sale a quota 12 punti allontanando la zona calda della classifica. Gli azzurri si confermano in un buon momento centrando la seconda vittoria consecutiva dopo quella della scorsa settimana contro la Pergolettese che aveva fatto seguito al pareggio di Busto con la Pro Patria.

A premiare l’undici di Gattuso è stato principalmente l’atteggiamento con la squadra novarese che ha tenuto sicuramente meglio il campo soprattutto nella prima frazione di gioco per poi riuscire, nella ripresa, a gestire il vantaggio contro un Renate che ci ha provato fino all’ultimo ma senza riuscire a sorprendere Minelli.

Una squadra apparsa concentrata, grintosa e cinica che ha mostrato anche una buona condizione atletica.

Novara che ora tornerà a giocare in casa affrontando l’Albinoleffe il prossimo sabato alle 17,30.

Altri servizi si possono trovare anche sul nostro settimanale in edicola a partire da venerdì 11 ottobre. Il settimanale si può leggere abbonandosi o acquistando il numero che interessa cliccando direttamente sopra al link che trovate qui.

Condividi su

Leggi anche

Casa
l'AZIONE

Casa di Giorno Don Aldo Mercoli a Novara: sede definitiva dopo 4 anni

Monica Curino

Cupola
l'AZIONE

“Non solo Cupola”: un podcast per scoprire monumenti e luoghi d’arte di Novara

Monica Curino

l'AZIONE

Il Novara sconfitto ancora in casa: la Feralpisalò espugna il “Piola”

Marco Cito

Desideri
l'AZIONE

I desideri sotto l’Albero di amministratori e imprenditori: più attenzione ai fragili e serenità

Monica Curino